Il taglio multifunzionale Cutting Trading, consiste in una macchina compatta e robusta il cui sistema modulare permette una vasta varietà di utilizzo.
Il tavolo di taglio, è disponibile in due versioni: statico o a conveyor.
Un sistema di taglio versatile e flessibile, grazie ad un’ampia disponibilità di utensili, con il quale è possibile portare a termine diversi tipi di lavoro, come tagliare, forare e creare disegni. Inoltre è progettato per lavorare varie tipologie di materiali: con le nostre personalizzazioni il passaggio dal taglio pelle al taglio tessuto non è mai stato così rapido.
Caratterizzato da una solida struttura, un movimento della testa affidabile, un taglio veloce e preciso, e un potente sistema di aspirazione, Hi Raptor 2.5 è in grado di incrementare in modo significativo le performance produttive della tua azienda.
Hi Raptor 2.5 è integrabile con soluzioni CAD-CAM in modo indipendente o condiviso; può salvare i lavori finiti per riutilizzarli in seguito, grazie al collegamento diretto ad una rete locale.
Al taglio automatico Raptor, è possibile sincronizzare elettronicamente una culla a cinghie o uno svolgitore per evitare i problemi di alimentazione e di tensione del tessuto. In questo modo, il sistema diventa estremamente veloce nel cambio delle bobine.
Un sistema di taglio studiato per soddisfare i bisogni attuali di flessibilità e snellezza nelle operazioni di gestione, che permette di installare fino a 3 utensili contemporaneamente, e che si distingue per la sua estrema versatilità.
Taglio automatico Hi Raptor 2.5: gli accessori
L’utensile lama rotante decagonale, permette di tagliare tessuti tecnici, pelle e altri materiali risolvendo anche i problemi derivanti da un’imperfetta stesura del tessuto, o di spessore dei pellami.
Lo strumento bisturi, lama a controllo tangenziale, è in grado di tagliare i materiali più resistenti e voluminosi come pvc o tessuti compositi in genere.
La lama vibrante permette il taglio di tessuti leggeri che tendono a scivolare sul piano di taglio senza l’ausilio del cartene.
La penna è di serie su ogni taglio automatico, consente di realizzare marcature utili per le lavorazioni successive al taglio.
Il trapano può fustellare il tessuto fino ad un diametro di 20mm, e grazie ad una gestione pneumatica, snellisce i tempi di foratura.
Il taglio automatico a foglio singolo tramite una particolare struttura del tappeto, che aumenta l’attrito con il tessuto, permette la traspirazione dell’aria per avere un sistema che genera la depressione a bassi consumi con un risparmio energetico fino al 70% rispetto ad un taglio tradizionale senza bisogno dell’utilizzo del cartene e della carta.
Il particolare studio per rendere semplice il sistema meccanico rende il taglio automatico facilmente riparabile dal personale addetto alla manutenzione e i ricambi sono facilmente reperibili. Inoltre, il taglio automatico Hi Raptor 2.5 è stato progettato in modo da rendere pressoché nulla la manutenzione della macchina stessa.
Se sei interessato a questo articolo trovi altre informazioni nei siti “TaglioAutomatico.com”, “TaglioPelle.it” e “TaglioPvc.it”
CARATTERISTICHE TECNICHE | |
Tavolo di taglio statico o a conveyor. | Sistema modulare per vari utilizzi. |
Utensili per tagliare, forare e disegnare. | Taglio di un vasta gamma di materiali. |
Alta velocità di taglio. | Potente sistema di aspirazione. |
Alta produttività. | Eccellente qualità di taglio. |
Abbinamento con culla. | Comunicazione con sistemi CAD-CAM. |
Compatibilità al formato DXF | Ampia finestra di taglio. |